Domanda di: Dr. Ivano Fiore | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(39 voti)
Il 7, rispetto ad altre cifre, è il numero più spirituale, numero magico per eccellenza, come ci suggeriscono i pitagorici, emblema della totalità di spazio, tempo e universo in movimento.
Rappresenta i poteri attivi (attrazione, formazione, repulsione, sussistenza, nutrizione, digestione, crescita). Matematicamente è la somma di 3+4 o 2+5 o 1+6 e da ciò scaturiscono ulteriori significati simbolici.
In quella babilonese, i 7 pianeti (cioè il Sole e la Luna considerati come tali, più i 5 pianeti allora conosciuti) fondavano la sacralità del numero che rappresentava così il cosmo, la sua perfezione e totalità.
Per le persone nate il giorno 7/16/25 o con Karma 7
Il numero 7 rappresenta il pianeta Nettuno. Questo numero ha una personalità doppia, da un lato è amorevole e buono, dall'altro se non ha una forte autostima può diventare distruttivo per se stesso e avere una grande rabbia con la famiglia di origine.
Se incontri più spesso il numero 7, è un messaggio per prendersi del tempo per essere indipendenti e produttivi sia con un partner che come individuo. Hai bisogno di trovare l'amore per te stesso dall'interno, magari facendo le cose che ami, o prendendoti del tempo e trascorrendo del tempo in solitudine.