Perché il bracciale Pandora si chiama così?

Domanda di: Dott. Enzo Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (26 voti)

Il nome del marchio rimanda al celebre vaso di Pandora, il nome deriva dal greco e vuol dire "tutti i doni", i doni potrebbero in qualche modo richiamare il gioiello, spesso donato, e soprattutto l'ampia scelta di charms tra cui è possibile scegliere per comporre il proprio bracciale.

Perché Pandora si chiama così?

Ma perché il nome Pandora? Chi era Pandora? Secondo l'antico mito raccontato dal poeta nativo della Beozia, in Grecia, Esiodo (VIII a.C./VII a.C.) in Opere e giorni, il dio greco Zeus, padre di tutti gli dei, plasmò la prima donna, Pandora, il cui nome significa in greco “tutti i doni”.

Chi ha inventato il bracciale Pandora?

Nel 1989, Per e Winnie Enevoldsen decidono di aprire la propria fabbrica in Tailandia, dove già da tempo si recavano alla ricerca di gioielli da importare.

Chi è il proprietario del marchio Pandora?

Pandora è stata fondata nel 1982 dall'orafo danese Per Enevoldsen e da sua moglie, Winnie Enevoldsen. La coppia ha iniziato su piccola scala importando gioielli dalla Thailandia e vendendoli ai consumatori.

Cosa significa Charm Pandora?

I ciondoli Pandora, chiamati charm, sono pensati per essere del tutto personalizzabili, per poter raccontare la storia della tua vita o semplicemente per comporre un bracciale – o più – che si abbini al tuo abbigliamento.

IL MIO BRACCIALE PANDORA: charms e significati 💖