Perché il burrocacao secca le labbra?

Domanda di: Prisca Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (51 voti)

Tutto è dovuto al fatto che quando il film di prodotto evapora, disidrata ancora di più le labbra. Quindi i burrocacao forniscono solo un sollievo temporaneo a labbra secche o irritate, ma non possono essere sicuramente utilizzate come trattamenti a lungo termine.

Cosa succede se metti tanto burrocacao?

Le labbra sono i margini esterni della bocca e sono rivestite da una pelle molto sottile e delicata. Condizioni particolari come il freddo, il vento, l'applicazione prolungata di rossetti o il parlare troppo a lungo può provocare disturbi alle labbra, come screpolature e fissure.

Perché si seccano le labbra?

Labbra secche e con bruciore: cause principali

Disidratazione: una delle cause più diffuse delle labbra screpolate nei bambini e negli adulti è la mancanza di idratazione. Quando il nostro organismo è carente di acqua, infatti, i tessuti tendono a seccarsi.

Quante volte al giorno si deve mettere il burrocacao?

Se vi state chiedendo ogni quanto mettere il burrocacao, la risposta è semplicemente ogni volta che ne avvertite il bisogno. Se non vi sapete regolare su quanto burrocacao mettere, valutate le condizioni di partenza delle labbra. Quando sono molto secche, applicatene uno strato piuttosto spesso.

Come non far seccare le labbra?

bere molto, avere una buona idratazione interna può aiutare molto contro le labbra screpolate. L'acqua è in molte problematiche uno dei primi aiuti molto spesso trascurato. olio di cocco, molto nutriente. olio d'oliva aiuta ad ammorbidire la pelle delle labbra.

QUESTO PRODOTTO MI HA ROVINATO LA PELLE! NON ACQUISTATELO - Clio Make Up Instagram Stories