Perché il cane il gatto sono nemici?

Domanda di: Ausonio Neri  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (67 voti)

Perchè cane e gatto sono nemici? Perchè comunicano in modo del tutto diverso! Il fatto è che alla base c'è quello che potremmo definire un problema di “comunicazione”: atteggiamenti completamente opposti per “presentarsi” e, al contrario, “minacciarsi”.

Perché i cani sono nemici dei gatti?

Per rispondere con precisione a questa domanda sull'origine dell'"odio" tra cane e gatti è necessario far riferimento ai linguaggi di queste due particolari specie animali, molto diverse tra loro. Cani e gatti, infatti, faticano ad andare d'accordo tra di loro proprio perché parlano due "lingue" differenti.

Perché i cani ei gatti non vanno d'accordo?

Cani e gatti non vanno molto d'accordo per natura.

Sia i cani sia i gatti sono predatori opportunisti, ma all'occasione entrambi possono anche diventare prede opportuniste; insomma, entrambi presentano un ampio spettro di istinti che aggiunge ancora più diffidenza tra loro.

Chi vincerebbe tra un cane o un gatto?

Vincitore: gatto. Utilità. Possono cacciare, fare i pastori o la guardia. I cani sono utili per molte attività umane, non ultime quelle di soccorso, di assistenza (per esempio i cani guida per i ciechi) e di polizia (scovare droghe e esplosivi).

Chi è il nemico del gatto?

Cani, volpi, lupi, martore. Se i gattini sono piccoli, possono diventare preda di gabbiani e uccelli rapaci.

Perché il Cane e il Gatto Sono Nemici - Fiabe di Buonanotte - Bambini - Prime letture - Infanzia