Perché il carbone sbianca?

Domanda di: Damiana Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (15 voti)

“La polvere di carbone ha un certo effetto abrasivo e quindi può favorire lo sbiancamento dei denti per eliminazione di colorazioni superficiali acquisite. Non è in grado di eliminare le colorazioni profonde, ma potrebbe essere di aiuto per combattere l'alitosi.

Quante volte usare il carbone sui denti?

Il trattamento può essere effettuato una volta al giorno, per esempio di sera prima di coricarsi, o più volte al giorno, o una\due volte a settimana: la frequenza d'uso è a discrezione di chi utilizza la polvere di carbone attivo e della propria igiene orale.

A cosa serve lo spazzolino al carbone?

La caratteristica principale di questo innovativo ausilio per l'igiene orale consiste nelle setole di colore nero additivate al carbone attivo, in grado di assorbire le sostanze che causano le macchie, senza aggredire lo smalto.

Cosa fa il dentifricio al carbone?

Il dentifricio al carbone attivo è lievemente abrasivo e ha un'elevata capacità assorbente che permette di eliminare dai denti pigmenti superficiali. Con questo metodo non è possibile rimuovere macchie profonde che si trattano invece con metodi professionali, ovvero lo sbiancamento dentale.

A cosa serve il dentifricio nero?

Il dentifricio nero ai carboni attivi per sbiancare i denti, rappresenta un'alternativa naturale ed economica ai sistemi di sbiancamento dentale professionale. Grazie alle sue proprietà abrasive, rende i denti immediatamente più bianchi e brillanti, per un Sorriso luminoso e smagliante.

DENTI BIANCHI con il CARBONE ATTIVO - Funziona?