Perché il coniglio fa gru?

Domanda di: Ing. Pericle Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (67 voti)

Se il coniglio grugnisce e vi gira intorno, beh, mettetevi l'anima in pace: vi sta corteggiando! Si tratta di un tipico comportamento dei conigli; comune sia tra i maschi che le femmine.

Cosa significa quando il coniglio grugnisce?

Altri suoni emessi dall'animale che fanno parte del linguaggio del coniglio sono i grugniti e le urla. I conigli grugniscono in segno di protesta, mentre urlano quando sono particolarmente impauriti.

Cosa vuol dire quando il coniglio fa versi?

Cosa significa il verso del coniglio

Azioni vocali che rimandano a stati d'animo di calma, tranquillità, gioiosità o particolare apprezzamento nei confronti di un maschio o una femmina a seconda dei casi. Possono anche delimitare il territorio attraverso un fischietto subdolo.

Come fa il coniglio quando è arrabbiato?

Se il coniglio è seduto con le zampe anteriori sollevate agitandole come se dovesse colpire qualcosa, significa che il coniglio è arrabbiato – non importa che il questo atteggiamento possa sembrare tenero! Le orecchie sono erette (non nei conigli con le orecchie cascanti) e che puntano in avanti come dei radar.

Quando il coniglio fa Gugu?

Nello specifico, quando il coniglio grugnisce emettendo un suono gutturale simile ad un "gu gu gu", accompagnandolo spesso a bizzarri giri attorno ai piedi del padrone, che poi altro non è che l'equivalente di un rituale di corteggiamento, vuol dire che è iper eccitato e solo la sterilizzazione riesce a fargli dare una ...

LINGUAGGIO DEL CONIGLIO: POSTURE E COMPORTAMENTI