Domanda di: Ing. Tancredi Martini | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(55 voti)
I computer Mac sono quasi universalmente più veloci dei PC. Con quasi tutto il software sviluppato internamente, i Mac incontrano molti meno problemi di driver. I computer Mac si integrano perfettamente con altri tablet e dispositivi mobili Apple. I Mac sono progettati per sembrare eleganti.
I Mac sono stati associati al graphic design potenziato da molto. Ciò è dovuto al design dei prodotti stessi. I prodotti Apple sono affascinanti a livello visivo, spesso acquistati per l'aspetto. Ci sono strumenti e app per il graphic design che sono esclusivi per Mac.
Sicurezza. Fino a non molto tempo fa sul versante della sicurezza non ci sarebbe stato confronto: storicamente i Mac sono meno soggetti ad attacchi hacker e infezioni virus, mentre gli utenti Windows sono costretti sul "chi va là" per evitare di trovarsi con il computer inutilizzabile a causa di qualche malware.
Ci sono molte differenze tra questi due sistemi operativi. Probabilmente la differenza più visibile è il design dell'interfaccia utente. I Mac hanno un look minimale, moderno e curato nei minimi dettagli, mentre i computer Windows possono apparire più confusionari, per certi versi, e finalizzati allo scopo.
Tranquillamente 10–15, anche 20 anni. La cosa bella dei fissi non iMac è che puoi aggiornarli e ripararli sostituendo i pezzi man mano che questi si rompono. Perché i pezzi si rompono nel tempo, e se non si rompono diventano obsoleti, e quindi possono essere sostituiti man mano con pezzi più aggiornati.