Perché il narcisista è vendicativo?

Domanda di: Jelena Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (53 voti)

I narcisisti patologici hanno inconsciamente nella mente la diabolica idea di doversi poter vendicare su qualcuno che attraverso l'innamoramento è caduto sotto il loro dominio, e il loro bisogno di vendetta è dovuto al fatto che credono di essere stati svalorizzati e sminuiti dalla famiglia e dal mondo in generale, ...

Perché il narcisista si vendica?

la vendetta dei narcisisti è una piaga sociale. La vendetta è per far dimostrare l'incapabilità del narcisista . ha capito che e dove hai i tuoi punti deboli e fare leva su questo. loro non sono mai stati amati ed è per questo che vogliono vendicarsi .

Come ferire un narcisista che ti ha fatto soffrire?

L'unica raccomandazione è quella di non fornirgli mai certezze. Se ti chiede dove sei, dove vai, come hai intenzione di passare la serata, resta sempre ed indefinitamente nel vago, non dargli mai il vantaggio del controllo. Questo è forse il modo più efficace se ti stai chiedendo come ferire un narcisista patologico.

Cosa fa più male ad un narcisista?

Altri metodi per ferire un narcisista che non servono a nulla sono: negarsi, evitare di baciarlo, dare ragione ai suoi competitor, metterlo in ridicolo con i suoi amici… Il narcisista si nutre degli scontri. Se vuoi davvero ferire un narcisista devi metterlo dinanzi a se stesso.

Come fregare il narcisista?

Un buon modo per punire e mandare in crisi un narcisista è sicuramente quello di “assentarsi” e sparire dalla sua vita, anche solo momentaneamente: l'indifferenza, come ben sappiamo, è un'arma che spesso funziona in modo indistinto ma nel suo caso è un'arma davvero molto potente ed il motivo è semplice: il narcisista, ...

Un NARCISISTA è sempre INVIDIOSO e VENDICATIVO ?