Perché il narcisista si dimentica di te dopo lo scarto?

Domanda di: Dott. Gaetano Damico  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (49 voti)

Se ti ha scartato in genere è perchè ha trovato un altra persona con cui sostituirti. Quindi per tutto il tempo in cui avrà a che fare con questa persona è come se ti avesse dimenticato, e ti riserva il trattamento del silenzio che è un modo per lasciarti nell' attesa disperata di un suo cenno.

Quando un narcisista non dimentica mai di te?

I narcisisti non dimenticano, sanno perfettamente chi sei e cosa c'è stato tra voi. Ti ha lasciata perché non riusciva più a manipolarti, l'hai fatto arrabbiare, dunque non meriti più la sua presenza. Non gli pesa la tua assenza, continua la sua vita come se niente fosse.

Perché il narcisista dopo lo scarto ti odia?

Se la persona scartata ha cercato di porre fine alla relazione o di mettere in discussione il narcisista, quest'ultimo potrebbe percepire questa azione come un affronto al suo senso di grandiosità e importanza. L'odio verso la persona scartata può essere una reazione per cercare di protegger.

Cosa si aspetta un narcisista dopo lo scarto?

Dopo lo scarto, il narcisista vuole che tu sparisca oppure vuole essere ricontattato in modo da avere la possibilità di ignorarti ancora? Entrambe le cose: Vuole che tu sparisca perche nn sei piu fonte di nutrimento narcisistico, e perchè vuole concentrarsi sulla sua nuova preda.

Cosa succede quando il narcisista si rende conto che lo stai lasciando per sempre?

Solo quando ci si rende conto di ciò che si sta vivendo, o ci si ribella alla condizione di vita imposta, alla sottomissione e manipolazione mentale, poi si rischia di incorrere alla chiusura del rapporto in modi anche fatali.

DUE MOTIVI per cui un NARCISISTA ti DIMENTICA DOPO lo SCARTO!