Perché il narcisista ti disprezza?

Domanda di: Cirino Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (33 voti)

Il narcisista (patologico), vive in un mondo tutto suo. Le ragioni per le quali odia e disprezza sono le stesse per la quali si avvicina ad una vittima. In un primo momento è attratto dalle sue qualità, ragion per cui vuol stare con lei (lui).

Quando il narcisista ti sminuisce?

La più grande paura di un narcisista è quella di essere sminuito, visto e trattato come un debole; è proprio per questo che i narcisisti sminuiscono e demoliscono l'autostima altrui.

Perché il narcisista ti offende?

il narcisista offende perchè invidia le tue capacità..non è capace di essere migliore di te ed è per questo che loro credoo di essere superiori manipolando e trattando male gli altri… a lungo andare però… tutto torna………… ognuno ha il successo che si merita. Perché sa solo offendere, e sono cattivi, vedi lamia ex.

Come reagisce il narcisista con il no contact?

Il narcisista riattiverà la fase dell'idealizzazione, portando di nuovo la vittima in uno stato di dissonanza cognitiva. Il narcisista mentirà di nuovo patologicamente e coinvolgerà la vittima in una relazione profondamente dolorosa, andando a boicottare l'intero processo di guarigione già avviato.

Quando il narcisista ti evita cosa significa?

L'evitamento di un narcisista patologico, il suo obliterarsi (ghosting in inglese), nasce certamente dallo scarto. Per il fatto stesso di scaricarti, un narcisista patologico segnala una cristallizzazione negativa della tua persona.

LA COSA CHE ODIA IL NARCISISTA IN TE. COSA DISPREZZA NELL' ALTRO E COME AGIRE.