Perché il navigatore non prende il GPS?

Domanda di: Ing. Guendalina Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (59 voti)

C'è un problema software Uno dei motivi alla base del problema con il GPS potrebbe essere un bug software del proprio dispositivo. In questi casi, è necessario provare a verificare la presenza di un aggiornamento, dalle Impostazioni. Il produttore potrebbe aver rilasciato un fix per il bug già noto.

Come mai il mio GPS non funziona?

Assicurati che l'icona del Wi-Fi sia evidenziata nelle Impostazioni per Android o nel Centro di controllo per iOS. Vai alle impostazioni del telefono e seleziona Posizione. Assicurati che sia attivata. Nella sezione "Avanzate", controlla che l'opzione "Precisione della geolocalizzazione di Google" sia attiva.

Come ripristinare il GPS?

Impostazioni > Connessioni > Geolocalizzazione > Modalità di localizzazione > Alta precisione. Esegui una "ripristino AGPS" installando l'app GPS Status & Toolbox, quindi vai su app, quindi Menu > Gestisci stato A-GPS > Ripristina.

Come attivare il segnale GPS?

  1. Apri l'app Impostazioni del telefono.
  2. Tocca Sicurezza e posizione. Posizione. Se non trovi l'opzione "Sicurezza e posizione", tocca Posizione.
  3. Tocca Modalità.
  4. Seleziona una modalità: Alta precisione: usa GPS, Wi-Fi, reti mobili e sensori per rilevare la posizione più precisa.

Perché il cellulare perde il segnale GPS?

Come risolvere la perdita del GPS di Android Auto

È necessario assicurarsi che l'applicazione sia aggiornata all'ultima versione, il che è una buona norma in generale. Una volta aggiornata l'applicazione o reinstallata dal Google Play Store, il sistema dovrebbe tornare a funzionare correttamente.

Risoluzione (Fix) perdita segnale GPS su Android Auto!!