Perché il phon fa scintille?

Domanda di: Pericle Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (34 voti)

Cosa significa quando l'asciugacapelli fa scintille? - Quora. Le scintille vengono dai motori a commutatore, come questo: e sono parte del normale funzionamento, dovuto alla commutazione di carichi induttivi quali sono gli avvolgimenti del rotore.

Quando il phon è da cambiare?

Statisticamente, e senza considerare fattori esterni, un asciugacapelli ha una durata di vita media che va dai 3 ai 7 anni. Si stima che un asciugacapelli possa durare un massimo di 800 ore di utilizzo, il che si traduce in un volume variabile tra 300 e 400 asciugature.

Cosa fare quando il phon si surriscalda?

Se dopo l'uso di qualche minuto si nota che la parte posteriore del phon è particolarmente calda, il motivo potrebbe proprio essere questo. Per risolvere il problema basta smontare la parte che contiene il filtro, pulirlo e rimontarlo.

A cosa serve l'aria fredda del phon?

Il tocco finale andrebbe sempre dato con l'aria fredda per dare lucentezza, chiudere le cuticole e far durare la piega più a lungo.

Cosa succede se un phon nell'acqua?

Nei casi più seri, una scossa sotto la doccia può portare all'arresto cardiaco e respiratorio, mentre più spesso di ha uno shock con perdita di coscienza. Ecco perché si dice sempre che usare un phon vicino all'acqua sia pericoloso. Il primo soccorso in caso di folgorazione è importantissimo.

SMONTARE e RIPARARE ASCIUGACAPELLI bruciato phone per capelli falso contatto