Perché il phon non ha la messa a terra?

Domanda di: Ing. Gilda Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (60 voti)

dipende dall'apparecchio. se e' rivestito da materiale isolante che impediscono il contatto con tensioni pericolose, possono anche non avere la terra. se sull'apparecchio e' ripostato questo simbolo allora ha il doppio isolamento e non serve il filo di terra.

Perché il phon non ha la terra?

La messa a terra ha il difetto di portare dentro casa eventuali differenze di potenziale che si producono nel terreno per colpa di correnti vaganti e dispersioni sempre esistenti. Mettere a terra un'impugnatura significa produrre un rischio altrimenti evitabile.

Che cosa è il phon?

La variante phon nel significato di 'asciugacapelli' è invece da considerarsi impropria: in italiano il termine phon indica infatti propriamente 'l'unità di misura del livello di intensità sonora soggettiva' e la presenza del digramma iniziale ph- si spiega con la derivazione della parola dal greco phoné 'voce, suono'.

Come capire se un phon è buono?

I phon professionali migliori per una buona piega sono perciò quelli con un buon rapporto tra watt e potenza d'aria: un buon phon professionale dovrebbe avere una potenza tra 1400 e 2200 Watt e una portata d'aria di almeno 50 m3/h, con un occhio di riguardo all'ambiente.

Quanto tempo può stare acceso il phon?

motivando la sua scelta con la possibilità che si potevano rompere o danneggiare uno dopo l'altro. Generalmente e solo in caso di dipendenza, il phon viene acceso per circa 7/8 ore al giorno, ma in alcuni casi è possibile utilizzarlo anche di notte e/o per addormentarsi."

Come riconoscere se la messa a terra e collegata correttamente .