Agatha Christie Hercule Poirot Krimis Hörbuch: Eine Tür fällt ins Schloss & Tot im dritten Stock

Perché il signor Hardman non ha chiamato la polizia ma Hercule Poirot?

Domanda di: Nicoletta Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (1 voti)

Il furto è avvenuto durante un piccolo ricevimento, il colpevole quindi deve essere uno degli invitati. La situazione è imbarazzante, per questo il signor Hardman decide di non denunciare il furto alla polizia ma di chiamare un investigatore privato: Hercule Poirot.

Chi è l'amore di Poirot?

Fu una sorta di colpo di fulmine, anche se non certo una questione d'amore: lui non si sa che fine fece; lei tempo pochi anni e sarebbe divenuta, da Miller che era, la Signora Christie. Poirot non ha mai saputo farci molto, con l'altro sesso.

Perché Harrison rivela a Poirot?

Tuttavia Poirot appare sorpreso e riferisce a Harrison di aver visto sul registro del farmacista una richiesta di cianuro di potassio a nome di Claude Langton. Il detective rivela di sospettare che l'uomo voglia vendicarsi di Langton per avergli sottratto la fidanzata.

Che nazionalità è Poirot?

NAZIONALITÀ: Belga

Poirot arriva in Inghilterra dal Belgio, fugge da un paese invaso.

Come si chiama il personaggio di Poirot?

Personaggio letterario protagonista di una serie di romanzi polizieschi della scrittrice inglese A. Christie (1891-1976). Fin dal primo romanzo The mysterious affair at Styles (1920), la figura dell'investigatore belga è mostrata nelle sue caratteristiche di spicco: l'intelligenza e l'acume psicologico.

Trovate 18 domande correlate

Come è morto Poirot?

Inaspettatamente, però, Poirot muore improvvisamente per un attacco di cuore in poche ore, e lascia ad Hastings tre indizi: una copia di Otello, una copia del John Ferguson di St. John Greer Ervine e un appunto in cui gli dice di parlare con George, il suo vecchio cameriere.

Quanti anni ha Poirot?

David Suchet ha oggi 76 anni ed è del segno zodiacale Toro.

Quando è morto Poirot?

Agatha Christie decise di uccidere Hercule Poirot nel 1940. L'autrice non sopportava più il detective belga.

Cosa fumava Poirot?

Andare a vivere nella serie di Poirot. Cenare al suo fianco nei migliori ristoranti di Londra, fumare un sigaro assieme a Hercule e Hastings davanti al caminetto, rincuorare pallide duchesse disperate, risolvere enigmi e smascherare assassini in un eterno presente non minacciato da guerra né vecchiaia né morte.

Quanto era alto Poirot?

Poirot era un ometto dall'aspetto straordinario. Era alto un metro e sessantacinque, ma aveva un portamento molto eretto e dignitoso. La testa era a forma di uovo, costantemente inclinata da un lato.

Come finisce Poirot non sbaglia?

Spoiler finale

Quando Amberiotis viene trovato morto nella sua stanza d'albergo per un'overdose di Novocaina e Sainsbury-Seale scompare, Poirot amplia giustamente la sua lista di sospetti e collega il crimine a eventi accaduti in India 12 anni prima. Poirot consegnerà il colpevole nelle mani delle autorità.

In quale libro muore Poirot?

Hercule Poirot “muore” nell'opera “Sipario, l'ultima avventura di Poirot” che la sua autrice, la celebre regina del giallo Agatha Christie (1890-1976) aveva scritto durante la Seconda Guerra Mondiale, ma dato alle stampe solo pochi mesi prima della sua morte.

Cosa vuol dire Poirot?

Significato e storia de Poirot

Da un diminutivo del francese poire "pera", originariamente riferito a un mercante di Pere o a qualcuno che viveva vicino a un Albero di Pere. A partire dal 1920 questo nome fu usato dalla scrittrice di gialli Agatha Christie per il suo detective belga Hercule Poirot.

Come si sono conosciuti Poirot e Hastings?

Sembra, tra l'altro, che Hastings e Poirot si conoscessero già in Belgio, dove il capitano lavorava per i Lloyd's. Arthur e Poirot, nati dall'abile penna di Agatha Christie, si troveranno ad operare insieme in ben otto romanzi.

In quale episodio Poirot si innamora?

S1 Ep10 Doppio indizio - Poirot s'innamora. L'oggetto del suo amore e' una bellissima donna di origini russe, la Contessa Vera Rossakoff, conosciuta nel corso di un'indagine.

Come si chiama la segretaria di Poirot?

Miss Felicity Lemon è la segretaria di Hercule Poirot; nella serie televisiva Poirot è interpretata da Pauline Moran.

Che fine fa Hastings in Poirot?

Dopo il primo conflitto mondiale si sposerà con Dulcie Duveen "Cenerentola" conosciuta nel romanzo Aiuto, Poirot!. Dopo il suo matrimonio, la Christie aveva deciso di farlo uscire di scena ma, in seguito alle numerose richieste dei lettori, decise di farlo comparire di tanto in tanto nei suoi libri.

Dove si trova la casa di Poirot?

Ultima tappa del nostro breve itinerario è la casa di Poirot a Londra. Si tratta di Florin Court a Charterhouse Square, nel centro di Londra, nota per essere uno dei più ammirevoli esempi di Art Déco della città inglese.

Cosa beve Poirot?

Hercule Poirot, di Agata Christie:

Goloso di cioccolata e caffè, beve vino (non birra) creme de mente, creme de banane, chartreuse, il pomeriggio e la sera una non ben identificata tisana preparata dalla solerte miss Lemon.

Chi muore in Poirot sul Nilo?

Al termine del libro, Simon crolla, interrogato da Poirot, e tutti i misteri vengono svelati. La vicenda si chiude con un ultimo colpo di scena: Jacqueline che uccide Simon e poi se stessa per evitare la prigione.

Quanti film ci sono di Poirot?

La Serie TV POIROT si compone di 70 film TV, girati tra il 1989 e il 2013, raccolti in 12 DVD BOX.

Chi è Bouc?

Tom Bateman è Bouc

Dopo Assassinio sull'Orient Express, il giovane e inquieto amico e braccio destro dell'ispettore Poirot torna anche in Assassinio sul Nilo.

Come finisce il Natale di Poirot?

Spoiler finale

Ma il Natale ha una svolta ancora più tragica: Simeon Lee viene ucciso mentre si trova nella sua camera, chiusa a chiave. L'uomo si trovava su una sedia a rotelle perché molto anziano. Come sempre il detective belga riuscirà a consegnare il colpevole alla giustizia.

Chi ha regalato la spilla a Poirot?

Rincontra, dopo tanti anni, anche la giovane donna che gli aveva chiesto di condurre quella inchiesta, e della quale lui si era timidamente invaghito. Porta ancora la spilla che lei gli aveva regalato.

Articolo precedente
Dove non è mai giorno?