Perché il signor Hardman non ha chiamato la polizia ma Hercule Poirot?

Domanda di: Nicoletta Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (1 voti)

Il furto è avvenuto durante un piccolo ricevimento, il colpevole quindi deve essere uno degli invitati. La situazione è imbarazzante, per questo il signor Hardman decide di non denunciare il furto alla polizia ma di chiamare un investigatore privato: Hercule Poirot.

Chi è l'amore di Poirot?

Fu una sorta di colpo di fulmine, anche se non certo una questione d'amore: lui non si sa che fine fece; lei tempo pochi anni e sarebbe divenuta, da Miller che era, la Signora Christie. Poirot non ha mai saputo farci molto, con l'altro sesso.

Perché Harrison rivela a Poirot?

Tuttavia Poirot appare sorpreso e riferisce a Harrison di aver visto sul registro del farmacista una richiesta di cianuro di potassio a nome di Claude Langton. Il detective rivela di sospettare che l'uomo voglia vendicarsi di Langton per avergli sottratto la fidanzata.

Che nazionalità è Poirot?

NAZIONALITÀ: Belga

Poirot arriva in Inghilterra dal Belgio, fugge da un paese invaso.

Come si chiama il personaggio di Poirot?

Personaggio letterario protagonista di una serie di romanzi polizieschi della scrittrice inglese A. Christie (1891-1976). Fin dal primo romanzo The mysterious affair at Styles (1920), la figura dell'investigatore belga è mostrata nelle sue caratteristiche di spicco: l'intelligenza e l'acume psicologico.

Agatha Christie Hercule Poirot Krimis Hörbuch: Eine Tür fällt ins Schloss & Tot im dritten Stock