Perché il telefono non legge il QR Code?

Domanda di: Bibiana Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (53 voti)

Se lo smartphone è troppo vicino o lontano, non riuscirai a scansionare il codice. Prova a tenere lo smartphone a circa 30 cm di distanza, quindi avvicinalo lentamente al codice QR.

Perché il mio telefono non legge i QR Code?

Se nelle impostazioni non c'è questa opzione, purtroppo il tuo dispositivo non sarà in grado di scansionare i codici QR nativamente. Ma non preoccuparti: dovrai soltanto scaricare un'apposita applicazione di terze parti. (Continua a leggere per scoprire le nostre app consigliate!)

Come attivare il QR sul telefono?

Su alcuni dispositivi Android, l'app Fotocamera integra una funzione ad hoc per la scansione dei codici QR. Per avvalersene, basta avviare quest'ultima, inquadrare il QR Code con la fotocamera del proprio device e il gioco è fatto: non occorre installare alcuna app di terze parti.

Come leggere QR Code senza app?

Basta scaricare Google Lens e iniziare a leggere i codici QR. Puoi anche utilizzare Google Lens tramite l'Assistente Google.

Quale app per leggere QR Code?

L'applicazione per leggere i codici QR che ti consiglio è QR & Barcode Scanner, si tratta di una delle migliori soluzioni disponibili nel mondo Android. L'app è disponibile gratuitamente sul Play Store e store alternativi. Oltre a essere gratuita e senza acquisti in-app, è priva anche di annunci pubblicitari.

Come leggere i QR code in modo semplice e veloce (con la fotocamera dello smartphone o altre app)