Guai in arrivo per Oh Yeong-su, l'anziano attore noto nel mondo per la sua interpretazione del concorrente 001 nella serie Squid Game di Netflix. L'uomo è stato accusato di molestie sessuali e la sua carriera ha già iniziato a risentirne.
Il vecchio coreano, malato di cancro e in punto di morte, infatti, rivela di aver organizzato tutto questo gioco perché chi ha troppi soldi si annoia, non riesce più a godersi niente e l'unica cosa che a lui interessava prima di morire era tornare a vivere quell'emozione della condivisione che, solo partecipando in ...
Sapevamo anche che il giocatore numero 1, Il-nam, sarebbe morto a causa del tumore al cervello di cui soffriva (non immaginavamo il resto, però), e sapevamo anche il numero 456 aveva giurato più di una volta sulla vita di sua madre: alla fine della serie, però, sembra intenzionato a mantenere quella promessa.
Eppure, se siete tra i tanti che hanno visto o stanno vedendo Squid Game su Netflix basterà dire, anzi scrivere, un numero: 001. Si tratta proprio dell'attore che interpreta il primo giocatore, Oh Il-nam, l'anziano protagonista (e chiave di volta per lo snodo narrativo della storia).
Front Man, interpretato da Lee Byung-hun, doppiato da Francesco De Francesco. Il leader dello Squid Game, indossa un cappotto grigio con cappuccio e una maschera nera. Il suo vero nome è Hwang In-ho, fratello maggiore del detective Hwang Jun-ho.