Domanda di: Dr. Fabio Grassi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(49 voti)
Il segreto per mantenere la pelle idratata, sana e luminosa pare sia quello di bere dai 4 agli 8 bicchieri d'acqua al giorno in base al peso corporeo (circa 30 ml di acqua per peso corporeo). Bada bene però, non vale bere 1 litro d'acqua in una volta sola, per mantenere la giusta idratazione l'assunzione di acqua va ...
Un incarnato luminoso, omogeneo e privo di imperfezioni è sinonimo di buona salute. Perché ogni cellula del corpo riceva la giusta quantità di acqua è necessario bere almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno; quantità che deve essere incrementata in estate e in tutte le situazioni che comportano perdita di liquidi.
In particolare la pelle risulta liscia, tonica ed idratata, dal colorito luminoso ed uniforme. Erroneamente si pensa spesso che la secchezza cutanea si possa eliminare grazie all'uso topico di creme idratanti.
Ecco tutte le risposte. Fin da quando siamo molto piccoli ci viene ripetuto che per idratare sufficientemente il nostro corpo e stare bene dovremmo bere almeno due litri di acqua al giorno: naturale o frizzante, calda o fredda, poco importa, l'importante è berne tanta.
Gli esperti consigliano almeno 2 litri al giorno per un corretto ricambio idrico. Per soddisfare questo bisogno e vincere la sfida contro l'invecchiamento della pelle occorre quindi scegliere un'acqua digeribile e “facile da bere”, proprio come Lauretana!