Perché il WC si intasa spesso?

Domanda di: Sig. Albino Marino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (10 voti)

Oltre allo scarico, altri fattori possono causare un WC intasato. I motivi piú comuni sono la bassa pressione dell'acqua, che non puó rimuovere tutti i rifiuti.

Cosa fare quando si intasa il WC con la cacca?

Versate nello scarico del wc una soluzione di bicarbonato e due bicchieri di aceto bianco e poi versate sopra dell'acqua calda, per creare pressione. La reazione chimica e la miscela faranno il loro lavoro e scioglieranno il tappo di sporcizia che ostruiva lo scarico.

Perché si ottura il gabinetto?

Sfiato idraulico bloccato

Quando lo sfiato della toilette è intasato, ridurrà la pressione di lavaggio e causerà l'ostruzione regolare della toilette. Per rimuovere questo tipo di blocco, è meglio assumere un idraulico professionista per svuotare le prese d'aria e ripristinare il normale funzionamento della toilette.

Cosa intasa il wc?

Uso eccessivo di carta igienica

Una delle cause più comuni di una toilette intasata è un tubo che viene inceppato dalla carta igienica.

Perché la carta igienica non scende?

In alcuni casi gli ingorghi dovuti alla carta igienica defluiscono da soli grazie alla forza di gravità ed alla pressione dell'acqua che c'è nella tazza. Dopo aver rimosso l'acqua stagnante, riversare nello scarico del wc intasato una generosa quantità di acqua bollente. Se necessario ripetere l'operazione più volte.

WC intasato?Non chiamare l'idraulico.Tutorial.Guarda il mio metodo.Leggi sotto! #WC #disotturare