Perché la gente fa le storie?

Domanda di: Sig.ra Nunzia Amato  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (30 voti)

Con le storie puoi idealizzare la tua persona, il tuo stile di vita e i tuoi interessi. Spesso mostriamo agli altri solo le cose solo le cose interessanti e positive. Capita molto spesso di fare storie in vacanza, in luoghi particolari o magari documentare le proprie passioni.

Perché le persone guardano le storie?

Raccontare una storia permette di conoscere ciò che abbiamo dentro. Ascoltare una storia permette di ri-conoscerci nell'altro. Assetati, guardiamo le storie di Instagram e interagiamo con esse. Le guardiamo per riconoscerci e le postiamo per farci riconoscere.

A cosa servono le storie sui social?

Incoraggiano gli UGC e danno Visibilità ai Post. Le Storie ti offrono inoltre la possibilità di promuovere i contenuti generati dagli utenti – ossia gli user-generated-content (UGC) – e interagire con essi in tempo reale, o persino di ricondividere i post del tuo feed per dare loro più visibilità.

Chi ti guarda le storie è interessato?

Anche in questo caso, infatti, se una persona guarda tutti i contenuti multimediali che pubblichi in questa sezione del social network è sicuramente interessato a ciò che condividi e, in alcuni casi, tale costanza nel seguirti potrebbe essere, nell'eventualità, uno tra i segnali di interesse.

Perché le persone postano su Instagram?

Il bisogno di appartenenza spinge gli utenti a condividere per provare una sorta di accettazione sociale da parte di un gruppo o un individuo. Che ci piaccia o no, vogliamo tutti sentirci accettati e considerati dalle persone con cui condividiamo gli stessi valori.

Ecco perché lui ti guarda ancora le storie