Perché la gente parla troppo?

Domanda di: Sig. Vinicio D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (47 voti)

Il parlare incessantemente è un modo per ottenere dagli altri l'attenzione e l'approvazione che non si riesce a dare a sé stessi e a ottenere tramite interazioni soddisfacenti con gli altri. Chi parla troppo solitamente non comunica pensieri ed emozioni che hanno particolare valore.

Cosa significa quando una persona parla tanto?

La logorrea è un segno caratteristico della mania (o crisi maniacale) tipica del disturbo bipolare (o psicosi maniaco-depressiva) e si può riscontrare nella ciclotimia e in alcune forme di schizofrenia.

Come si chiama una persona che parla molto?

[che abbonda di parole, per lo più inconcludenti: oratore, scrittore p.] ≈ chiacchierone, logorroico, loquace, prolisso, verboso. ‖ ribobolaio. ↔ laconico.

Perché parli troppo?

I cosiddetti "parlatori compulsivi" tendono ad usare la parola per porre un freno alla loro ansia, da una parte perché vorrebbero essere considerati dagli altri, dall'altra perché, talvolta, il silenzio fa paura, e riempirlo con un fiume incessante di parole sembra l'unica cosa da fare per non sentire le emozioni ...

Perché una persona è logorroica?

Perché una persona è logorroica? Il disturbo logorroico può essere presente, ad esempio, nelle demenze, nei gravi disturbi d'ansia, nel disturbo bipolare, nel disturbo schizoaffettivo e nelle manifestazioni catatoniche di schizofrenia e Depressione Maggiore.

NO ONE - Rondodasosa Natale Edition (TESTO/LYRICS)