Perché la Glo fa venire la tosse?

Domanda di: Osea Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (15 voti)

La nicotina contenuta nei liquidi per sigaretta elettronica ha il compito di dare il cosiddetto hit, cioè il colpo alla gola, che appaga il bisogno di questo principio attivo nei fumatori. Se la concentrazione di nicotina è troppo alta, il colpo alla gola è talmente intenso da scatenare una reazione di tosse.

Perché la sigaretta Glo mi fa tossire?

Questo perché il vapore della sigaretta elettronica contiene sostanze irritanti che possono causare la tosse.

Cosa contengono le sigarette Glo?

In media un neostick Glo contiene una concentrazione di nicotina pari a circa a 0,5 mg, in linea con il contenuto di nicotina presente negli stick per gli altri dispositivi per tabacco riscaldato, come ad esempio i dispositivi IQOS.

Quanto fa male il tabacco riscaldato?

Infatti, nei prodotti a tabacco riscaldato sono state trovate più di 20 sostanze chimiche nocive in quantità maggiori rispetto al tradizionale fumo di sigaretta; l'esposizione a sostanze chimiche dannose è superiore anche rispetto alle sigarette elettroniche.

Cosa fa più male la sigaretta normale o la Glo?

Le emissioni nocive delle sigarette elettroniche sono molto meno dannose rispetto a quelle classiche ma non sono prive di rischio. Hanno una potenza cancerogena molto inferiore rispetto al fumo di tabacco ma ci sono circostanze in cui i rischi possono aumentare.

La SIGARETTA ELETTRONICA fa venire la Tosse? Ecco perchè