Perché la marmitta puzza di bruciato?

Domanda di: Sig. Oretta Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (14 voti)

La causa è probabilmente da ricercarsi nella transizione tra camera di combustione e sistema di raffreddamento: la guarnizione della testa del cilindro. Spesso è l'unico modo in cui l'acqua entra nelle camere di combustione.

Quando la macchina puzza di bruciato?

Normalmente l'odore si crea su vetture dove si fa scarso uso del climatizzatore. Questo perché all'interno dell'impianto, e dei condotti di aerazione, si creano muffe e microrganismi. C'è da dire che queste muffe e batteri, oltre alla puzza, possono creare anche allergie e problemi respiratori.

Cosa fare se la marmitta fuma?

In questo caso è necessario verificare il livello del liquido; nel caso in cui risulti insufficiente, va rabboccato per ripristinare il livello ottimale. In secondo luogo bisogna far riparare la perdita, rivolgendosi ad un'officina che possa effettuare la riparazione.

Cosa vuol dire quando una macchina diesel fa fumo?

Sempre parlando di motore Diesel, quando fuoriesce il fumo nero dallo scarico, può indicare che gli ignettori siano sporchi o addirittura rotti. In quel caso bisogna sempre far controllare l'auto da un meccanico per un'eventuale pulizia o addirittura sostituzione del pezzo.

Quando esce fumo grigio dalla marmitta?

fumo grigio, indica un consumo eccessivo di olio a causa di un guasto alla valvola PVC oppure una perdita di fluido della trasmissione (se l'auto ha il cambio automatico); fumo nero, le cause possono essere differenti, a seconda del combustibile che alimenta la vettura.

Quella strana e sgradevole sensazione. L'odore di combustione.