Perché la Nuova Zelanda è ricca?

Domanda di: Rebecca Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (16 voti)

La Nuova Zelanda è inoltre ricca di fonti energetiche: oltre all'energia geotermica dell'altipiano vulcanico, numerose sono le centrali idroelettriche costruite lungo i fiumi, che forniscono il 59% dell'energia elettrica prodotta nel Paese.

Per cosa è famosa la Nuova Zelanda?

Paese di navigatori, qui si trova il maggior numero di barche per abitante al mondo, la Nuova Zelanda è famosa per il popolo Maori (di origine polinesiana) e le loro tradizioni come la pratica del tatuaggio del volto e del corpo e la danza della Haka.

Com'è la vita in Nuova Zelanda?

La qualità della vita in Nuova Zelanda è eccellente, infatti secondo Numbeo il Paese è al 9° posto nella classifica mondiale tra gli Stati dove si vive meglio. Nel 2021 il Global Liveability Ranking ha portato in prima posizione Auckland tra le città più vivibili al mondo, mentre Wellington è al 4° posto.

Quanti soldi ci vogliono per vivere in Nuova Zelanda?

In media il costo della vita non è poi così differente rispetto a qualsiasi altra realtà europea. In Nuova Zelanda ad esempio lo stipendio medio è di 30.351 dollari, pari a 27.000,00 euro, ma la percentuale delle tasse è solo del 16%.

Dove vivono gli italiani in Nuova Zelanda?

Se nel 1966, secondo lo studio di Burnley17, quasi il 40% degli italiani in Nuova Zelanda erano residenti nella zona di Wellington e Hutt Valley, dal censimento18 del 2006 risulta invece che è a Auckland che vivono oggi il 30% degli italiani, seguito da molto vicino da Wellington con il 27%.

Perché la NUOVA ZELANDA è così RICCA e LIBERA?