Dove si produce l'iPhone?

Domanda di: Rufo Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (55 voti)

Epicentro, la fabbrica di Zhengzhou, il più grande impianto di assemblaggio al mondo di iPhone (in produzione iPhone 14 Pro e Pro max). Per compensare il deficit, la compagnia sta aumentando la produzione in un'altra fabbrica, a Shenzhen.

Dove si trova la fabbrica degli iPhone?

Sono ormai diversi anni che Apple ha iniziato a diversificare i Paesi in cui vengono assemblati i suoi prodotti, iPhone in particolare. Sebbene la stragrande maggioranza venga ancora prodotta in Cina, infatti, Apple sta utilizzato da tempo anche le strutture del suo storico partner Foxconn anche in Brasile e India.

Chi produce gli iPhone?

iPhone è una linea di smartphone progettati e prodotti da Apple che utilizzano il sistema operativo mobile proprietario iOS di Apple. La prima generazione di iPhone venne annunciata dall'allora amministratore delegato di Apple, Steve Jobs, il 9 gennaio 2007.

Dove producono iPhone 14?

L'iPhone 14 sarà meno cinese dei suoi predecessori.

Apple ha spostato parte della produzione in India (in verità lo aveva già fatto per l'iPhone 13) e in Vietnam.

Dove viene prodotto l'iPhone 12?

L'assemblaggio degli smartphone, tuttavia, continua ad avvenire prevalentemente in Cina, proprio come recita la scritta sulla parte posteriore della loro scocca. Riportiamo di seguito altri dettagli degni di nota condivisi dalla fonte: Il costo dei componenti complessivi per l'iPhone 12 Pro è di 406 dollari.

ECCO LA FABBRICA APPLE DOVE SONO PRODOTTI GLI IPHONE !