Perché la pelle delle parti intime e scura?

Domanda di: Dr. Benedetta Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (31 voti)

Iperpigmentazione delle zone intime in breve I genitali hanno un numero maggiore di melanociti, le cellule che producono il pigmento cutaneo melanina. Gli ormoni e fattori come l'attrito possono contribuire allo scurimento della pelle.

Come togliere il nero nelle parti intime?

Tra rimedi bizzarri che si trovano navigando in rete – come l'uso di bagni di vapore, succo di limone o acqua ossigenata -, esistono anche moltissime creme e pomate che consentono di migliorare l'aspetto delle proprie parti più delicate in modo efficacie, sicuro e non invasivo anche nel comfort di casa propria.

Come levare il nero in mezzo alle gambe?

APPLICARE LE CREME CON FORMULAZIONI SPECIALI.

Trovare marchi con creme per rimuovere le macchie sulle gambe è piuttosto difficile, tuttavia alcuni ingredienti come acido glicolico, acido alfa idrossilico, deossiarbutine o idrochinone possono aiutare a eliminare le macchie gradualmente nell'area interessata.

Come togliere il nero in mezzo alle gambe?

UTILIZZA IL SUCCO DI LIMONE COME ESFOLIANTE

Questo frutto ha proprietà sbiancanti ed esfolianti che aiutano a dare un tono uniforme alla pelle. Basta tagliare un limone fresco in due parti e applicarlo direttamente in tutte le aree interessate, lasciarlo agire per circa 30 minuti e risciacquare con acqua.

Come eliminare le macchie scure della pelle in modo naturale?

Il succo di limone è un rimedio della nonna efficace nel ridurre le macchie scure della pelle, in particolare alle macchie dovute a cicatrici lasciate da brufoli. Per schiarire la pelle con il succo di limone basta spremere una fetta di limone e usare il succo applicandolo sulla pelle con un batuffolo di cotone.

♡ Questo Rimedio per Sbiancare la Pelle Funziona! Sbiancamento Gomito - Ginocchio - Ascelle ♡