Domanda di: Ing. Irene Ferraro | Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023 Valutazione: 4.8/5
(27 voti)
le spine nascono sopra dall'ascella della foglia e sono la difesa naturale della pianta e quindi le possiamo trovare su questi temi forti e vigorosi mentre. difficilmente le troveremo sui rami esterni della vegetazione quei rami un po più deboli quei rami che sono subito.
Cosa significa quando la pianta di limone fa le spine?
Fatte le necessarie premesse evinciamo che sulle nostre piante di limoni possiamo trovare le spine sui rami. Gli aculei sono quasi sempre presenti sui succhioni e i polloni. Le spine nascono soprano l'ascella della foglia e sono niente meno che la difesa naturale della pianta.
L'arancio trifogliato è un agrume con spine acuminate che si può usare per creare una recinzione impenetrabile e decorativa. Ideale per costituire una recinzione impenetrabile e difensiva, Poncirus trifoliata è conosciuto con molti nomi comuni come arancio trifogliato, o mela d'oro.
I fiori sono ermafroditi, con corolla costituita principalmente da 5 petali. L'apparato maschile è composto da due verticelli di 4/5 stami, mentre l'apparato femminile è costituito da 5 carpelli uniti in un ovaio supero, diviso in 5-10 logge.
Il problema può essere legato a carenze nutrizionali o all'umidità ambientale, o ancora alle annaffiature. Ti ricordo che le piante di limone prediligono posizioni ben luminose, possibilmente soleggiate per almeno alcune ore al giorno, con una buona ventilazione.