Quanto costa in media una settimana a Santorini?

Domanda di: Kayla Monti  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (71 voti)

A Santorini non spendi poco come a Corfù, ma sicuramente passi una bella settimana al mare senza prosciugare le tue finanze. Una settimana intera ha un costo base di circa 400 euro (volo+soggiorno).

Quanto costa alloggiare a Santorini?

È più costoso soggiornare in un hotel a Santorini durante il fine settimana? Il prezzo medio di un hotel durante la settimana è 264 € a notte, mentre il prezzo medio nei fine settimana è 266 €. Nel complesso, sembra che il giorno più economico per prenotare un soggiorno a Santorini sia giovedì.

Qual è il periodo migliore per andare a Santorini?

Se potete scegliere quando andare in vacanza, i periodi migliori per visitare Santorini sono la primavera, da aprile a inizio giugno, e l'inizio dell'autunno. Considerate che a settembre e inizio ottobre le temperature sono ancora buone e il bagno in mare è pressoché garantito.

Quanti giorni servono a Santorini?

Secondo me una settimana è il tempo giusto, quindi 6-7 giorni :) Le spiagge sono belle e nemmeno affollate (almeno a fine Agosto) e il mare è pulitissimo e bello come in tutta la Grecia, che è meravigliosa.

Come si paga a Santorini?

Purtroppo invece quasi nessun ristorante, bar o negozio (soprattutto nei paesini) accetta carte o bancomat, alcuni non hanno il pos e altri lo hanno ma non vogliono pagare commissioni alle banche, spesso persino i piccoli hotel accettano solo contanti! Quindi portate sempre con voi un pò di contanti per la giornata!

LLEVAMOS UN POCO DE AYUD4 A ACAPULCO | Así fue la trayectoria en el camino