Perché la regina si veste colorata?

Domanda di: Dott. Fernando Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (67 voti)

Vediamo infatti come i colori scelti siano innanzitutto finalizzati a distinguere la Sovrana dalle masse e a far si che venga riconosciuta ovunque dai suoi sudditi. Inoltre, così facendo, si facilita il compito degli agenti di sicurezza che devono poterla individuare senza troppe difficoltà.

Perché la regina si vestiva colorata?

Perché la regina indossava colori sempre vivaci

Innanzitutto è una questione di sicurezza così da poterla riconoscere a colpo d'occhio e proteggerla. Ma queste tonalità sono anche un modo per farla spiccare tra la folla, che solitamente accorre per poterla guardare anche solo pochi secondi.

Qual è il colore preferito della regina Elisabetta?

Si dice che il colore preferito di Sua Maestà fosse il blu, in omaggio al Regno Unito, ma è l'azzurro quello che ha dominato nel suo guardaroba.

Dove vanno a finire i vestiti della regina?

“Sua maestà è sempre parsimoniosa e ama che i suoi abiti siano adattati e riciclati il più possibile… Dopo due o tre uscite, un capo sarà diventato familiare ai media, quindi cercheremo dei modi per modificarlo oppure verrà inserito tra i capi da indossare durante le vacanze private a Balmoral o a Sandringham”.

Quali sono i colori della regina?

Durante tutti i suoi anni da sovrana, la monarca ha provato tutte le shades di colore, dal giallo canarino al verde lime, dal fucsia al blu navy. Tutti ricorderemo per sempre la Regina Elisabetta II del Regno Unito, i suoi look dai dai colori vivaci ed ovviamente un cappello coordinato.

Ecco Perché la Regina Elisabetta II Porta con sé Sempre la Borsetta