Perché la regina si vestiva colorata?

Domanda di: Ing. Ninfa Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (37 voti)

Perché la regina indossava colori sempre vivaci
Innanzitutto è una questione di sicurezza così da poterla riconoscere a colpo d'occhio e proteggerla. Ma queste tonalità sono anche un modo per farla spiccare tra la folla, che solitamente accorre per poterla guardare anche solo pochi secondi.

Perché la regina indossa abiti colorati?

Vediamo infatti come i colori scelti siano innanzitutto finalizzati a distinguere la Sovrana dalle masse e a far si che venga riconosciuta ovunque dai suoi sudditi. Inoltre, così facendo, si facilita il compito degli agenti di sicurezza che devono poterla individuare senza troppe difficoltà.

Perché la regina si è vestita di verde?

Per eventi legati alla commemorazione dei defunti il protocollo di casa reale prescrive si vestano colori scuri: perché, allora, il verde? Si tratta di un toccante omaggio al defunto duca di Edimburgo.

Chi faceva i vestiti alla regina?

Angela Kelly, sua stilista di fiducia, che ha iniziato a vestire Elisabetta nel 1993, ha raccontato al giornale come era la Regina a suggerirle le stoffe per gli abiti essendo un'esperta di tessuti.

Quale era il colore preferito della regina Elisabetta?

Si dice che il colore preferito di Sua Maestà fosse il blu, in omaggio al Regno Unito, ma è l'azzurro quello che ha dominato nel suo guardaroba.

La regina Elisabetta a 93 anni pianta un albero e rifiuta aiuto: "Posso ancora farlo da sola"