Perché la spilla si mette a sinistra?

Domanda di: Ursula Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2023
Valutazione: 4.6/5 (74 voti)

Quindi se usi la destra la spilla va sempre a sinistra. Il motivo è semplice, se metti la borsa sulla spalla (di solito quella della mano dominante) rischi di strappare la spilla con i manici della borsa o della tracolla. Su magliette e tessuti leggeri usa spille leggere e fai attenzione a non rovinare i tessuti.

Su quale lato si mette la spilla?

Esiste solo una grande regola per le spille da giacca: vanno posizionate approssimativamente dove si trova, o dovrebbe trovarsi, l'asola del bavero. Anche se alcuni abiti a doppio petto hanno un asola su entrambi i baveri, la spilla dovrebbe essere sempre indossata sul lato sinistro.

Dove va la spilla sulla giacca da donna?

Il posizionamento tradizionale della spilla è solitamente sul risvolto di un cappotto o di un blazer, generalmente circa dieci centimetri sotto la spalla sinistra.

Dove si possono mettere le spille?

La spilla potrà spiccare sul collo di una dolcevita, sul colletto di una camicia bianca o colorata, a mo' di bottone su una camicia col collo alla francese o ancora, due spille simmetriche sottolineeranno le due punte del colletto.

Come mettere spilla Barbour?

si pensa che indossare questo accessorio sia semplice, ma in realtà si rischiano delle vere e proprie cadute di stile! Dunque, è fondamentale ricordare che la spilla sulla giacca va obbligatoriamente indossata sul risvolto sinistro della giacca da uomo.

Fiore all'occhiello: quando SI e quando NO