Ci possono essere molte ragioni per cui la tua stampante non esegue una stampa affidabile dei codici a barre. Ad esempio, per le stampanti a getto d'inchiostro e laser, i livelli bassi di inchiostro e toner sono la causa principale dell'inconsistenza del codice a barre.
Per stampare un'etichetta con il codice a barre il metodo più diffuso è utilizzare stampanti termiche o a trasferimento termico. Sono stampanti progettate per generare etichette con codice e a barre e lo fanno più velocemente e più efficacemente di qualsiasi altra tecnologia.
Come risolvere il problema della stampante che non stampa?
Riavviare la stampante e il computer: riavviando il computer e la stampante è possibile eliminare eventuali condizioni di errore. Ricollegare il cavo: scollegare e ricollegare il cavo USB dalla stampante e dal computer. Connettersi a una porta USB diversa: collegare il cavo a una porta USB diversa del computer.
Se il PC è acceso, ma comunque non riesci a stampare, allora potrebbero esserci altri tipi di problemi: un foglio incastrato, la mancanza di carta nel vassoio o, ancora, la cartuccia della stampante terminata. In quest'ultimo caso, ricordati di procedere con lo smaltimento corretto della cartuccia esaurita.
Perché la stampante laser non stampa anche se c'è l'inchiostro?
La stampante non stampa un colore perché è semplicemente assente. Quindi devi sostituire le cartucce a inchiostro liquido o il toner. Puoi acquistare dei prodotti perfetti, magari non per forza originali ma anche compatibili o rigenerati purché di ottima qualità come quelli che trovi su cartucce.com.