Perché la taglia e cuci salta i punti?

Domanda di: Caligola Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (34 voti)

Se la tagliacuci salta dei punti, quasi sempre si tratta di un problema con gli aghi.
  • Devi sostituire i due aghi, e presta attenzione che gli aghi sono stati inseriti con il lato appiattito verso il dietro della macchina.
  • Utilizza sempre aghi di buona qualità (Qua puoi ordinare aghi Schmetz)

Perché la mia macchina da cucire salta i punti?

Il filato se non è di qualità, infatti, tende a non legare bene e questo causa il fatto che la macchina da cucire salti i punti. Questo rischio lo abbiamo soprattutto con i tessuti sintetici dove il rischio di far saltare i punti alla macchina, grazie a filati non di qualità, è molto alto.

Come mai la taglia e cuci non cuce?

La taglia e cuci non cuce alla perfezione, pur continuando a funzionare? Il problema potrebbe essere di semplice manutenzione. Infatti la macchina va pulita con regolarità, per impedire che depositi di filo, sporco o polvere possano danneggiare i suoi componenti.

Perché la macchina da cucire non fa i punti?

Se la macchina da cucire non fa un bel punto, di solito è dovuto ad un'infilatura sbagliata. Si risolve in questo modo : Rimuovi il filato, sia la spolina in basso che la bobina sopra la macchina. Sostituisci l'ago con un ago nuovo (anche se l'ago sembra buona, fallo ugualmente).

Quando la macchina da cucire non cuce bene sotto?

Quando una macchina per cucire non cuce bene, il problema è di solito da ricercarsi in una di queste cause: infilatura superiore e/o inferiore non corretta. ago piegato/spuntato/girato. tensione irregolare.

LA MACCHINA DA CUCIRE SALTA IL PUNTO i problemi della tagliacuci #1