Perché la VPN si disconnette?

Domanda di: Erminia Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (7 voti)

Le possibili cause sono: Interferenza da parte dei provider di servizi internet. Scarsa velocità di connessione nella posizione del server VPN scelta. Interferenza da parte dell'antivirus o dell'applicazione di sicurezza online nella trasmissione di pacchetti in uscita.

Cosa blocca la VPN?

Il tuo software VPN non è aggiornato alla versione più recente. Internet è troppo lento per fornire una connessione affidabile. La VPN è stata bloccata dal tuo firewall o antivirus. Un conflitto tra la tua VPN e un altro software impedisce la connessione.

Perché non funziona il VPN?

Le probabili cause a questi problemi includono: Scarsa connettività nella posizione del server VPN scelta. Interferenza da parte dei provider di servizi internet per determinati protocolli VPN. Interferenza causata dalla trasmissione di pacchetti in uscita dall'antivirus o dall'applicazione di sicurezza online.

Come riavviare VPN?

Riavviare il software VPN

Un malfunzionamento potrebbe avere bloccato l'applicazione VPN. In questo caso basta tipicamente chiudere l'applicazione e riavviarla.

Come capire se la VPN sta funzionando?

Verificare se VPN Funziona

Segnatelo. Connettiti alla tua VPN e aggiorna la pagina web (o vai alla sua alternativa dedicata su WebRTC Testing). Se la VPN funziona, il sistema ora dovrebbe mostrarti il tuo nuovo indirizzo IP e la nuova posizione in base al paese che hai scelto.

Non fatevi fregare: TUTTA LA VERITÀ SULLE VPN