Perché l'acqua Boario fa bene al fegato?

Domanda di: Cecco Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (53 voti)

Grazie al suo contenuto ottimale di solfato, bicarbonato e calcio, bevuta calda svolge un'azione specifica sul fegato, sulle vie biliari e sull'intestino, stimolando i processi fisiologici che normalmente avvengono nelle vie digestive.

Qual è la migliore acqua per depurare il fegato?

Per il fegato «Punta sull'acqua bicarbonata: facilita la digestione, stimola la secrezione degli enzimi del pancreas e ha un'azione coleretica e colagoga, cioè favorisce la produzione e l'escrezione della bile», suggerisce la nutrizionista.

Cosa cura l'acqua di Boario?

Le patologie trattabili con le acque termali di Boario sono principalmente le calcolosi renali, infiammazioni delle vie urinarie e le disfunzioni dell'apparato gastroenterico (dispepsia e la sindrome del colon irritabile con stipsi), sono inoltre ideali come stimolanti dell'attività diuretica e digestiva.

Perché l'acqua essenziale fa bene al fegato?

La naturale azione di Fonte Essenziale è quella di contribuire al buon funzionamento dell'asse intestino-fegato: agisce positivamente sul fegato stimolando una produzione adeguata di bile, determinando un effetto positivo sulla motilità intestinale ed il meteorismo.

Come si chiama l acqua bicarbonata per depurare il fegato?

Tra le varie acque bicarbonato-solfato-magnesiache adatte a disintossicare il fegato troviamo ad esempio: acqua San Pellegrino, acqua Santa di Chianciano, acqua San Martino e acqua San Paolo.

I 7 migliori cibi per Depurare il Fegato