Perché l'acqua risale nel lavandino?

Domanda di: Sasha Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (56 voti)

Che il problema derivi dall'acqua che sale dal lavello della cucina perché il lavandino è intasato oppure che si voglia costruire un nuovo impianto idraulico certificato a norma di legge, come modificare quello già in opera, SK Idraulica è al vostro servizio.

Cosa fare se l'acqua del lavandino non va giù?

Ciò che dovrai fare è molto semplice: versa una tazza di aceto e bicarbonato nello scarico intasato la reazione chimica tra i due elementi si trasformerà in un efficace rimedio naturale per sgorgare il lavandino. Successivamente versa acqua bollente per eliminare eventuali residui nello scarico.

Quando un lavandino gorgoglia da cosa dipende?

Quando il tubo di scarico brontola e gorgoglia, l'acqua ha difficoltà a defluire o si percepisce un odore sgradevole, significa che lo scarico è nuovamente intasato. Questo accade quando capelli, residui di sapone e di bagnoschiuma si depositano nei tubi, impedendo così all'acqua di scorrere via.

Come pulire il tubo di scarico del lavello cucina?

Tutto quello che dovrete fare é versare mezza tazza di bicarbonato di sodio nel sifone del lavabo e versarci sopra una tazza di aceto (preferibilmente caldo). Attendere un pó che la schiuma si depositi e infine sciacquare bene il lavandino con un getto di acqua calda. Se necessario, ripetete l'intero processo.

Come liberare i tubi intasati?

Aceto e bicarbonato: il rimedio aceto e bicarbonato può aiutarti a sturare tubi intasati, in quanto sfrutta la reazione chimica che scaturisce dall'unione di questi due elementi; puoi provare a versare nello scarico un bicchiere di bicarbonato e mezzo litro di aceto e poi un litro di acqua calda.

Come disostruire il lavello - come pulire il lavandino - che cos'è il sifone