Perché Lagertha lascia Ragnar?

Domanda di: Selvaggia Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (63 voti)

Durante il banchetto, Ragnar parla del fatto che non sarebbe malvisto se lui prendesse Aslaug come seconda moglie in quanto madre del suo prossimo figlio. Ritenendo oltraggioso il comportamento di Ragnar, Lagertha decide di lasciare il villaggio senza avvisarlo.

Che malattia ha Ragnar Lothbrok?

Sicuramente, da un lato - anche considerando gli ingenti danni alla schiena, che però non gli hanno provocato particolari difficoltà di deambulazione - un serio problema renale (forse, addirittura, insufficienza) non è da escludere. Inoltre, la tosse poteva essere dovuta a danni ai polmoni piuttosto ingenti.

Chi sposa Lagertha?

Skjaldmær e regina norvegese, prima moglie di Ragnarr Loðbrok. Lagertha fu, secondo la leggenda, una skjaldmær che governò sulla Norvegia e che fu la prima moglie di Ragnarr Loðbrók, re di Svezia e Danimarca. La storia di Lagertha è narrata da Saxo Grammaticus nei Gesta Danorum.

Chi ha ucciso Lagertha?

I sassoni sopravvissuti tornano nel Wessex, così Hvitserk propone a Ivar di tornare a Kattegat per uccidere Lagertha e Ubbe e incoronarlo re.

Quante mogli ha avuto Ragnar Lothbrok?

Se si guarda alla storia "reale" raccontata dalle cronache norrene, Ragnarr Loðbrók ha avuto ben tre mogli, due che conosciamo già (Lagertha e Aslaug), e Þóra Town-Hart, la figlia del conte Herrauðr di Götaland.

(Vikings) Ragnar & Lagertha || Love & Loss