VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Come si dice in italiano collant?
Bien, je porterai des collants. Va bene, indosserò la calzamaglia.
Cosa sono le calze mutande?
La calzamaglia è una specie di fusione tra le mutande e le calze lunghe, e assomiglia ai collant.
Come si chiamano le calze con le dita?
Calze per diabetici con dita - Diabetic Toe Socks.
Quanti tipi di calze esistono?
MODELLI DI CALZE
Collant, calze che coprano l'intera gamba e che, come la calzamaglia dei ballerini, ha vere e proprie mutandine. Calze autoreggenti. Che arrivano alla coscia e si reggono senza bisogno di un vero e proprio reggicalze. Calze da metter con il reggicalze. ... Leggings. ... Gambaletti. ... Parigine. ... Calzini.
Come si chiamano le calze che arrivano alla coscia?
Le autoreggenti sono calze di nylon da donna lunghe fino alla coscia che terminano con una fascia, siliconata o elasticizzata, denominata balza che permette alla calza di star su da sola senza l'ausilio di un reggicalze o di una giarrettiera, e che può essere liscia oppure decorata solitamente a motivi floreali o, in ...
Perché si buca il calzino?
Le cuciture della punta di calze e calzini si strappano spesso a causa di una misura troppo piccola rispetto al piede di chi li indossa, oppure a causa dello sfregamento delle scarpe.
Come si dice calzino in italiano?
s.m. (Abbigl) sock: calzini corti short socks; calzini lunghi long socks.
Perché i tedeschi mettono le calze con i sandali?
La domanda, gettonata e immancabile, era: «Se devi indossare un sandalo con il calzino perché non metti una scarpa chiusa?» La verità è che la combo di sandalo e calza è per molti versi migliore di una sneaker regolare per fare escursioni in montagna - che poi è il vero motivo per cui i tedeschi inaugurarono questo ...
Come si chiamano le calze delle donne?
Indumento tipicamente femminile che copre gambe e piedi. Il collant (termine di origine francese) è un capo d'abbigliamento che copre la parte del corpo umano compresa tra il basso addome e la punta dei piedi.
Cosa vuol dire 70 denari?
Il denaro (per esempio 70 denari) rappresenta il peso del filato (9000 metri= 70 grammi) con cui è confezionata quella calza e non corrisponde alla compressione che dovrebbe essere misurata e comunicata dal produttore.
Chi dorme con le calze?
Uno studio condotto dalla Società Spagnola di Neurologia spiega che uno dei migliori modi di riposare bene è indossare un paio di calzini: attraverso questa semplice abitudine è possibile combattere addirittura l'insonnia cronica.
Cosa significa 140 Den?
140 denari corrispondono a 18 mmHg circa.
Come si chiamano le calze alte?
Le parigine sono calze lunghe, coprenti, spesse che riparano la gamba dalla punta dei piedi fino a qualche centimetro sopra il ginocchio.
Cosa vuol dire 20 Den?
I denari: un'antica unità di peso Questo modo di calcolare lo spessore del filato è rimasto invariato per calze e collant fino ai giorni nostri. Ad esempio, se dei collant fini presentano la dicitura "20 DEN" sulla confezione, ciò significa che 9.000 metri del filato usato pesano esattamente 20 grammi.
Quando si regalano le calze?
Festa dell'Epifania: perché la Befana porta in dono una calza piena di dolciumi? Il 6 gennaio si festeggia l'Epifania, la ricorrenza che chiude le festività natalizie, legata all'arrivo dei Re Magi nella capanna in cui è nato Gesù Bambino.
Come si chiamano le calze giapponesi?
I tabi sono i tradizionali calzini giapponesi in cotone, indossati spesso con il kimono.
Come si chiamano le calze alla caviglia?
«Le calze contenitive, o, per utilizzare il termine tecnico, le calze elastocompressive, servono a favorire la spinta verso l'alto del sangue e dei fluidi accumulati nella parte inferiore della gamba, a livello della caviglia, e comprimere le varici esistenti evitando però che si dilatino in maniera eccessiva.
A cosa serve il tassello nei collant?
Il tassello di cotone consente una corretta traspirazione, rendendo superfluo l'utilizzo delle mutande che vengono comunque frequentemente indossate più per motivi psicologici o culturali che igienici.
Come si chiamano le calze con la riga dietro?
Le calze con la riga (In inglese: seamed), sono un tipo di calza. In origine, la riga era la cucitura posteriore dei due lembi del tessuto della calza. Con l'introduzione delle macchine per calze e con l'avvento del nylon, la calza viene prodotta senza alcuna cucitura.
A cosa servono le calze lunghe?
Cosa Sono le Calze Elastiche? Le calze elastiche o, più precisamente, le calze elastiche a compressione graduata rappresentano uno dei rimedi maggiormente impiegati in tutti quei casi in cui il ritorno di sangue venoso al cuore è ridotto (insufficienza venosa); come avviene, ad esempio, nel caso delle vene varicose.