Perché le mie mutande puzzano?

Domanda di: Noel Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (50 voti)

Scorretta igiene intima: oltre a costituire un substrato in grado di favorire la proliferazione di germi responsabili di diversi tipi d'infezione, una scorretta igiene intima, congiuntamente al processo di normale sudorazione regionale che avviene a livello vaginale, può favorire l'emanazione di un odore sgradevole.

Come non far puzzare le mutande?

Anche le abitudini quotidiane possono favorire la formazione di cattivi odori, per fortuna si tratta di un fastidio risolvibile, basta qualche piccolo accorgimento: Prediligi la biancheria intima in cotone o in seta e limita l'uso di slip in pizzo o sintetici che non consentono una corretta traspirazione.

Perché le mie perdite puzzano?

Le secrezioni vaginali maleodoranti sono sintomo di un processo infiammatorio e/o infettivo a carico della vagina e del collo dell'utero. La micosi vaginale da Candida albicans si manifesta solitamente con perdite abbondanti, bianche, simili a latte cagliato, con odore dolciastro di lievito.

Perché le parti intime puzzano di pesce?

Quando l'odore vaginale è “cattivo”

odore amminico: simile a quello del pesce, indica la presenza di un'infezione che deve essere approfondita dal ginecologo.

Quando vengo puzza di pesce?

La presenza di Gardnerella si associa spesso alla presenza di perdite maleodoranti o alla percezione di odore di "pesce avariato", che aumenta in genere dopo i rapporti sessuali o durante le mestruazioni, quando il pH sale per via dello sperma e del sangue.

L'odore della mia vagina è normale? // IGIENE INTIMA