Perché le Pringles sono così buone?

Domanda di: Clea Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (66 voti)

La spiegazione è rapida: intanto le Pringles non sono vere patatine, perché la percentuale di patate al loro interno non raggiunge il 20% sul totale, anzi, si assesta circa al 17%. Il resto sono mix di farine addensanti e aromi vari che le rendono goduriosamente uniche.

Cosa c'è dentro le Pringles?

INGREDIENTI: Patate disidratate, oli vegetali (girasole, palma, mais) in proporzione variabile, farina di frumento , farina di mais, farina di riso, maltodestrina, emulsionante (E471), sale, colorante (norbissina di annatto).

Quali sono le Pringles più buone?

I gusti Pringles più acquistati in Italia

Due su tutti, Sour Cream & Onion e Paprika restano di sicuro i due cavalli di battaglia in questa classifica.

Come si devono mangiare le Pringles?

Queste gustose patatine però sono condite solamente da un lato, mentre l'altro è lasciato semplicemente non condito. Ciò significa che per assaporarle in modo corretto, bisognerebbe farlo con la parte convessa rivolta verso l'alto, vicina alle nostre papille gustative, e quella concava verso il basso.

Perché le Pringles hanno questa forma?

Le Pringles sono note per la loro particolare forma, geometricamente definita come un paraboloide iperbolico, e l'inscatolamento inventato da Fred Baur che consiste in un contenitore di cartone a forma di tubo progettato per tenere impilate le patatine con una sottile pellicola in cima da strappare.

Pringles dall'AMERICA! - Taste Test