Come controllare se si è in graduatoria GPS?

Domanda di: Piccarda Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (60 voti)

Le graduatorie GPS vengono pubblicate sui siti web degli Uffici Scolastici di ciascuna provincia e le scuole pubblicano le correlate graduatorie di istituto.

Come vedere se si è in graduatoria GPS?

Il punteggio potrà essere visualizzato solo al momento della pubblicazione delle Gps da parte degli uffici scolastici sui propri siti. E contestualmente o in un momento successivo comparirà anche nella propria area riservata su Istanze Online.

Dove posso vedere la mia posizione in graduatoria?

E' possibile accedere alla visualizzazione delle graduatorie d'istituto dall'area riservata delle Istanze on-line, la stessa dalla quale è stato compilato il modello B per la scelta delle sedi.

Dove si vedono le convocazioni da GPS?

Le nomina delle GPS dovrebbe avvenire tramite la piattaforma SeGeCo. Il servizio SiGeCo per la Scuola dovrebbe in modo automatico incrociare i dati e dare le convocazioni il 1 Settembre 2020. Sono queste le esclusive indiscrezioni raccolta al Miur da Origine Concorsi.

Quando verranno pubblicate le graduatorie GPS?

Il più utilizzato è la domanda di Messa a Disposizione. Queste graduatorie sono biennali dunque, salvo stravolgimenti ministeriali, la prossima apertura delle GPS arriverà nella primavera del 2024, dopo la recente apertura del maggio 2022.

Sei inserito in graduatoria ma non ricevi incarichi? Ecco perché