Domanda di: Dr. Luigi Cattaneo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(15 voti)
Perché le scorregge silenziose puzzano di più non è frutto di casualità. Ma ha una origine ben precisa che spiega la differenza tra le due. I colpevoli dell'odore letale delle nostre puzzette sono i batteri. Sono loro che, all'interno del nostro intestino, rilasciano un gas solforoso.
Il cattivo odore dei gas intestinali emessi dipende principalmente dalla presenza di zolfo nel cibo ingerito e dalla conseguente produzione, più o meno consistente, di solfuro di idrogeno.
Come si chiamano le scoregge che non fanno rumore?
Tristana: si manifesta a qualche ora dai pasti, è senza rumore e l'accompagna un gorgoglio intestinale. Odore acre e rispecchia il menu del pasto consumato.
Sono silenziose perché degradano con molta meno velocità della degradazione degli zuccheri in anidride carbonica che per giunta non sa affatto odore, il fatto è che il problema principale è la stitichezza, perché se si riuscisse ad evacuare più frequentemente queste opzioni non esisterebbero se non in casi estremi di ...
Se poi vi siete chiesti perché alcune flatulenze siano del tutto inodori, sappiate che non si tratta di alcuna anomalia: i peti che non emanano alcun odore sono semplicemente il risultato di aria e gas accumulati nell'organismo parlando o bevendo acqua gassata, praticamente sono come i rutti, semplicemente espulsi da ...