Perché le tartarughe si picchiano?

Domanda di: Baldassarre Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (59 voti)

Re: Litigi tartarughe E' tutto normale il maschio morde l' altro per una questione di territorialita', mentre morde la femmina perche' e pronto per la riproduzione. Quello che non e' normale e quindi da evitare e': - introdurre nuovi esemplari in un allevamento senza svolgere un periodo di quarentena.

Perché le tartarughe si colpiscono?

Se trovassi una tartaruga azzannatrice larga più di mezzo metro, potrei spaventarla in modo che si nasconda nel suo guscio per poi portarla via? Le tartarughe azzannatrici non possono rientrare completamente nel loro guscio. Questa è uno dei motivi principali per cui "azzannano", non hanno altro modo per proteggersi!

Come evitare che la tartaruga si ribalti?

Come evitare che la tartaruga si ribalti

Una buona soluzione a questo inconveniente può essere separare i maschi, in questo modo non si scontreranno tra loro per far colpo sulle femmine. Così facendo si riduce di molto la probabilità di scontri e, di conseguenza, di ribaltamento.

Come mai le tartarughe si mordono tra di loro?

Re: La mia tartaruga morde l'altra

Si, puó essere corteggiamento ma anche un atteggiamento territoriale.

Perché le tartarughe si arrampicano?

le tartarughe avendo il carapace rigido non possono espandere i polmoni nella respirazione come noi che contraiamo il torace e pertanto l'espansione dei polmoni provoca l'avanzamento del collo e della testa: è un comportamento del tutto normale.

Tartarughe maschi che lottano!