Perché Linkem è lento?

Domanda di: Gabriele Villa  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (24 voti)

Se il livello del segnale Wi-Fi non è sufficiente o risulta instabile è possibile che la posizione dell'apparato all'interno della tua abitazione non sia ottimale per garantire un buon segnale, oppure che il canale radio impostato non sia il migliore per una ricezione efficace del segnale radio.

Come aumentare la velocità di Linkem?

Per ottenere le migliori prestazioni del servizio Linkem con l'apparato da interno basta posizionarlo vicino ad una finestra, in modo che riceva meglio il segnale dall'antenna, lontano da fonti di calore o da altri apparati wireless con cui si potrebbero verificare fenomeni di interferenza.

Che velocità ha Linkem?

Linkem fornisce il servizio internet con infrastruttura di rete FWA+ anche sulle frequenze 26 GHz (5G) e 800MHz, 1800MHz e 2600MHz (LTE) grazie ad accordi con operatori terzi. fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload.

Come passare da 24 a 5 GHz Linkem?

Devi cambiare il canale di ciascuna rete: seleziona nella sezione “Impostazioni” la rete Wi-Fi 2.4 GHz o la rete Wi-Fi 5 GHz e segui la procedura prima descritta per ciascuna di esse. NOTA BENE: in caso di ripristino delle impostazioni di fabbrica, verrà ripristinata la scelta automatica del canale di trasmissione.

Quando la connessione è lenta?

Riavviare il router

Altre volte invece, potrebbe trattarsi di un problema temporaneo che interessa la rete, la fibra, una centralina o altre strutture fisiche di distribuzione di Internet sul territorio. In questi casi, la prima conseguenza per l'utente finale è sempre la riduzione della velocità di connessione.

I settaggi del modem di Linkem 🟠