Perché l'italiano è una lingua importante?

Domanda di: Lidia Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (74 voti)

Parlare italiano è una risorsa per crescere dal punto di vista umano, culturale e professionale. ITALIAN FOR CULTURE – L'italiano è una lingua di cultura, è la lingua di Dante, del bel canto, della lirica. È la lingua di grandi artisti, pittori, poeti, scrittori, filosofi.

Quanto è importante la lingua italiana?

L'italiano è probabilmente la lingua più collegata al mondo dell'arte e della cultura. Potete trovare l'influenza italiana in tutte le maggiori aree della vita e della cultura: dalla pittura all'architettura, dalla letteratura alla musica, dal design alla gastronomia e al vino…

Perché l'italiano e la lingua più bella del mondo?

La nostra lingua viene considerata come una lingua di piacere, del cuore, dell'amore e della passione, che esprime, parola per parola, stati d'animo ed emozioni. Un linguaggio che dona felicità, motivo per cui l'italiano viene considerata la lingua più romantica in assoluto.

Come è considerata la lingua italiana nel mondo?

L'italiano è invece al 21° posto della classifica, con oltre 67 milioni di parlanti e un interessante primato. Per via della forte emigrazione di italiani all'estero, è quella che viene parlata come madrelingua in più paesi, 26 in tutto.

Qual è la lingua più bella del mondo?

FRANCESE – LA PIÙ BELLA LINGUA PARLATA

Se esiste una lingua che raccoglie un consenso unanime in tutto il mondo sulla sua bellezza, è il francese. Secondo vari sondaggi informali online, pare che ci sia una generale infatuazione, in tutto il mondo, per il francese parlato.

Perché l'italiano è così BELLO?