Perché mettere alloro sotto il cuscino?

Domanda di: Damiana Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (25 voti)

- dormire con alcune foglie di alloro sotto il cuscino quando avrà qualche situazione importante da risolvere il giorno dopo. L' alloro aiuterà nel processo decisionale, lavorando nella sua forza e intuizione. - in passato, era abitudine bruciare foglie di alloro nelle case per purificare l'aria e l'ambiente.

Cosa serve l'alloro sotto il cuscino?

La tradizione popolare usa mettere alcune foglie di alloro sotto il cuscino per vedere realizzati i propri sogni. Inoltre secondo alcune credenze popolari, l'alloro è dotato di proprietà magiche. Un tempo si pensava che l'alloro in casa scacciasse via gli spiriti maligni e rompesse ogni incantesimo.

Perché mettere le foglie di alloro sotto il letto?

Infatti la tradizione dice che mettendo sette foglie di alloro sotto il letto andremo ad attirare ricchezza e prosperità.

Quante foglie di alloro bisogna mettere sotto il cuscino?

In passato esistevano delle usane che oggi giorno troviamo del tutto inusuali, come: mettere delle 7 foglie di alloro sotto il letto. Si tratta di un' usanza usata fin dai tempi degli antichi Greci e Romani, ma anche le nostre nonne.

A cosa serve l'alloro sotto il materasso?

L'alloro le aiutava a prendere decisioni, facendo funzionare la loro forza e il loro intuito. La convinzione era che mettere 7 foglie di alloro sotto il letto portasse fortuna. Esistevano diversi modi per raggiungere questo obiettivo. Si potevano infilare sotto le lenzuola o sotto il materasso o agli angoli del letto.

RITO POTENTE CON ALLORO