Domanda di: Ing. Radames Barbieri | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(3 voti)
Tra l'altro, sulla bocca ha un pezzo di legno di bambù fissato attorno alla mascella con un nastro. Il bambù le è stato messo lì dallo spadaccino Giyu Tomioka (capitolo 1) per evitare che morda con le sue zanne. Quindi non vi preoccupate: Nezuko torna a parlare anche se in maniera alquanto particolare…
Durante la battaglia finale contro Muzan, torna ad essere umana grazie alla medicina creata da Tamayo ed aiuta Tanjiro a riprendersi dalla sua trasformazione demoniaca tramite il suo sangue (che conteneva anticorpi per il sangue demoniaco di Muzan).
Unica sopravvissuta della sua famiglia all'attacco di Muzan Kibutsuji, viene però trasformata da lui in un demone. Ha conservato, tuttavia, una parte dei suoi ricordi e sentimenti da umana ed è per questo che riesce a frenare i suoi impulsi demoniaci.
Shinobu è sicuramente il più debole dei 9 pilastri di Demon Slayer, debolezza che però il Pilastro dell'insetto ha cercato di sopperire con l'utilizzo delle sue profonde conoscenze in fatto di veleni e tossine.
Zenitsu Agatsuma (我妻 善逸, Agatsuma Zen'itsu) è tra i personaggi principali di Kimetsu no Yaiba. È un ammazzademoni e compagno di viaggio di Tanjiro Kamado, Nezuko Kamado e Inosuke Hashibira.