Perché non arriva bonus 200 euro?

Domanda di: Dr. Shaira Damico  |  Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2023
Valutazione: 4.5/5 (69 voti)

Perché non ho ricevuto il bonus 200 euro? In caso di bonus 200 euro non ricevuto, per coloro che hanno richiesto direttamente il contributo una tantum all'Inps, è possibile chiedere le motivazioni e un eventuale riesame sempre dal sito dell'Istituto di previdenza, accedendo con le proprie credenziali o tramite Caf.

Cosa fare se non sono arrivati i 200 euro?

Chi non ha ricevuto il pagamento delle somme perché la domanda non è andata a buon fine può presentare istanza di riesame entro 90 giorni:
  1. a partire dalla pubblicazione del messaggio INPS con le istruzioni, quindi entro il 19 aprile;
  2. dalla conoscenza della reiezione, se successiva.

In che mese viene erogato il bonus di € 200?

Per coloro che nel mese di giugno 2022 risultino titolari di NASpI e DIS-COLL, il bonus 200 euro viene erogato a dicembre 2022; i beneficiari dei trattamenti di mobilità in deroga o di indennità di importo pari alla mobilità nel mese di giugno 2022, il pagamento del bonus 200 euro avverrà a dicembre 2022.

Come controllare lo stato della domanda bonus 200 euro?

L'esito della domanda e le relative motivazioni sono consultabili sul sito dell'Inps tramite il servizio “Indennità una tantum 200 euro”, alla voce “Esiti”, sia da parte del Patronato sia da parte del cittadino accedendo con le proprie credenziali.

Come faccio a sapere se il bonus è stato accettato?

I cittadini che hanno presentato la domanda di ammissione per il Bonus possono controllare direttamente on line lo stato di avanzamento della loro richiesta.

BONUS 150 E 200 EURO FINALMENTE GIUNTI AL TRAGUARDO! NUOVE DATE, DOMANDA E PAGAMENTI!