Perché non c'è più Nurofen?

Domanda di: Romolo Neri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (19 voti)

dalla crisi della catena distributiva e dalla difficile disponibilità delle materie prime necessarie per la realizzazione del confezionamento del prodotto finito.

Perché hanno tolto dal commercio il Nurofen?

Chiariamo subito: il Nurofen sciroppo per bambini NON è stato tolto dal commercio in Italia. Si tratta (per quanto è dato di sapere), di una temporanea carenza di materia prima per la quale la ditta produttrice del farmaco non riesce a produrlo e distribuirlo in quantità sufficiente.

Come posso sostituire il Nurofen?

L'alternativa principale per il dolore è il paracetamolo, disponibile come farmaco da banco e sicuro per la maggior parte delle persone.

Come trovare il Nurofen?

Nurofen è un farmaco da banco senza obbligo di ricetta medica, che puoi acquistare sul nostro catalogo online. Bravi Farmacie è farmacia online autorizzata dal Ministero Sanità: scegli il formato e il dosaggio di Nurofen di cui hai bisogno.

Che cambia tra Brufen e Nurofen?

Quindi per fare chiarezza: Tutti i medicinali a base di IBUPROFENE sono UGUALI, hanno stessa efficacia e gli stessi effetti collaterali. Utilizzeremo un dosaggio più elevato per dolori più forti, mentre utilizzeremo la pastiglia in forma liquida se vogliamo avere un'azione più rapida.

Come e quando prendere Nurofen?