Perché non ci si dilata?

Domanda di: Ruth Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (26 voti)

Eziologia. Il travaglio prolungato può essere causato da una sproporzione fetopelvica (il feto non si adatta alla pelvi materna), condizione che può verificarsi quando la pelvi materna è abnormemente piccola o perché il feto è troppo grande o in posizione anomala (distocia fetale.

Perché non ci si dilata al parto?

(Travaglio protratto)

Le cause di una progressione troppo lenta del travaglio sono: Feto troppo grande per riuscire ad avanzare nel canale del parto (pelvi e vagina) Feto in posizione anomala. Canale del parto troppo piccolo.

Cosa succede se non ci si dilata?

Se il travaglio progredisce più lentamente, si potrebbe verificare un arresto del parto. L'arresto del parto è praticamente una mancanza di progresso, che si misura tramite la dilatazione del collo dell'utero e la discesa del bambino nel canale del parto, per almeno due ore.

Cosa fare per stimolare la dilatazione?

Avere rapporti sessuali frequenti nell'ultima settimana di gravidanza è uno dei metodi migliori, se si vuole agevolare il parto in modo naturale e gradevole. Questo perché l'attività sessuale stimola meccanicamente il collo dell'utero e questo ne favorisce la dilatazione.

Cosa blocca le contrazioni?

Bloccando l'azione dell'ossitocina, Tractocile impedisce le contrazioni e causa il rilassamento dell'utero, contribuendo a ritardare il parto.

Che Cosa Succede Dentro all’Occhio