VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Cosa significa quando la Vodafone Station lampeggia?
Lampeggiante rossa: Segnala che il collegamento a Internet è assente. Spegni e riaccendi la Vodafone Station.
Cosa fare se il wifi non va?
Riavvia il router In questo caso il router va riavviato affinché si inizializzi di nuovo e tenti una nuova connessione all'ISP. Se questo non basta, allora ti consigliamo di scollegare l'alimentazione del router per almeno 10-15 secondi e poi di ricollegarla e provare ad avviare il router.
Cosa fare quando non si ha il wifi?
Telefono
Elimina la rete e aggiungila di nuovo. Controlla se ci sono app problematiche. Riavvia il router e il modem. Accedi a una rete pubblica. Reimposta tutte le impostazioni della rete. Controlla che l'hotspot sia attivo. Contatta il tuo operatore di telefonia mobile. Il Wi-Fi viene disattivato quando l'hotspot è attivo.
Cosa fare se il modem ha luce rossa Vodafone?
Lampeggiante rossa veloce: il collegamento ad internet è assente. Spegni e riaccendi la Vodafone Power Station. Se non risolvi, esegui un factory reset tenendo premuto con un oggetto sottile il tasto reset che si trova sul retro.
Cosa succede se resetto la Vodafone Station?
Riavviare la Vodafone Station significa semplicemente spegnerla e riaccenderla, senza far perdere le impostazioni che sono state personalizzate in seguito alla sua installazione; la procedura di reset, invece, è decisamente più drastica, in quanto riporta il dispositivo allo stato di fabbrica facendo perdere tutte le ...
Come si aggiorna la Vodafone Station?
giantonio l'unico modo per aggiornarla è collegarla ad una rete Vodafone e attendere che scarichi in autonomia l'aggiornamento, a quel punto con il firmware 5.4.327.1.51 (e successivi) ti comparirà la voce "Modem Generico" sulle impostazioni del modem.
Come collegarsi al Wi-Fi Vodafone Station?
assicurati di essere connesso alla Vodafone Station con il cavo Ethernet o in Wi-Fi. apri il browser e accedi a http://vodafone.station/ effettua il login (se hai già impostato la password per l'accesso al Pannello di controllo) trovi una sezione dedicata ad ogni funzione della Vodafone Station.
Come resettare router Wi-fi Vodafone?
Spegni e riaccendi la Vodafone Power Station. Se non risolvi, esegui un factory reset tenendo premuto con un oggetto sottile il tasto reset che si trova sul retro.
A cosa serve il tasto WPS sul modem Vodafone?
Il WPS permette di associare dispositivi Wireless per la connessione ad Internet, senza l'utilizzo di un collegamento fisico (cavi) al Router ma grazie alla trasmissione dati delle onde radio, premendo solo un tasto sul Router (o altro dispositivo).
Perché il Wi-Fi mi dice Internet assente?
Ci sono un sacco di motivi per cui visualizzare la frase "connessione Internet assente". Il motivo potrebbe essere imputabile a un disservizio dell'Operatore, a un problema sulla tua rete privata, a un malfunzionamento del router.
Come capire se il problema è il modem?
Nel caso in cui si voglia verificare che non ci siano problemi tra computer e router si dovrà digitare il comando "ping 192.168.1.1" (dove 192.168.1.1 è l'indirizzo IP del gateway principale del router per la maggioranza dei modelli in circolazione sebbene possa variare da produttore a produttore) e attendere che il ...
Come riattivare il Wi-Fi manualmente?
Accensione e collegamento
Apri le impostazioni rapide e tocca Internet. Attiva Wi-Fi. Viene visualizzato un elenco delle reti disponibili. Se una rete necessita di una password, viene visualizzato . Effettua una delle seguenti operazioni: Se la rete è aperta (no ), tocca il nome per connetterti.
Come sistemare il Wi-Fi?
Wifi lento: semplici trucchi per risolvere il problema
Riavviare il dispositivo. ... Riavviare il router. ... Spostare il router. ... Ampliare la copertura Wi-Fi. ... Installare gli aggiornamenti. ... Fai una scansione alla ricerca di malware.
Perché il telefono non trova la rete Wi-Fi di casa?
apri le Impostazioni, vai su App e cerca l'app che stai utilizzando per cercare reti wireless. Seleziona Autorizzazioni e assicurati che la Posizione sia abilitata. controlla se il tuo dispositivo è in grado di rilevare le reti Wi-Fi. In tal caso, il problema riguarda l'app di terze parti.
Perché devo sempre resettare il modem?
Resettare il router può servire per questo anche ad un altro scopo: "ripulirlo" da un eventuale virus. Le infezioni virali dei router sono abbastanza rare, ma quando avvengono il reset è spesso l'unico metodo per cancellare anche il virus dalla memoria del dispositivo.
Perché la luce del Wi-Fi lampeggia?
Se il LED lampeggia, questo vuol dire che il router invia o riceve attivamente dati attraverso la rete. Internet (Blu) – Il LED Internet si accende quando c'è una connessione fatta attraverso la porta Internet. Un LED lampeggiante indica attività di rete attraverso la porta Internet.
Perché la luce del modem lampeggia?
se lampeggia lentamente: il modem/Router è in fase di ricerca della linea e ancora non è presente il collegamento, quindi bisogna attendere il completamento della connessione. se lampeggia rapidamente: il modem/Router trasmette o riceve dati.
Perché non si deve spegnere il modem?
Il modem wi-fi è pensato per rimanere sempre connesso: interrompere spesso le sue funzioni può comprometterne la durata e può intaccare anche la qualità della connessione a Internet. Può accadere, ad esempio, che non riceva gli aggiornamenti necessari per continuare a funzionare.